Iscrivi la tua attività e ottieni tutti i vantaggi GRATUITAMENTE fino al 30 Novembre!

La prima Piattaforma e-commerce pensata per la provincia dell’Aquila. Per incentivare il commercio locale, abbiamo deciso di offrire a tutti i commercianti la possibilità di usufruire dei servizi della piattaforma a COSTO ZERO.

Come? Basta iscrivere la tua attività è ottenere tutti i servizi gratuitamente fino al 30 Novembre! Compila il form e richiedi tutte le info per far crescere la tua attività.

Cosa succede dopo il 30 Novembre?

Se vuoi continuare a usufruire dei nostri servizi, potrai scegliere tra 3 pacchetti pensati per ogni esigenza.

Se NON vuoi continuare a usufruire dei servizi, puoi interrompere senza obblighi o vincoli di pagamento.

Iscriviti ora

Entra a far parte della nostra rete di attività

Cos’è TuttoAQ, come nasce e qual’è la sua utilità

TuttoAQ è il portale della provincia di L’Aquila che racchiude al suo interno tutte quelle attività presenti nel nostro bellissimo territorio che vogliono dare risalto alla propria azienda e che ambiscono a posizionarsi all’interno del web in maniera strategica.

Un progetto ambizioso, ricco di buoni propositi, che nasce per valorizzare il territorio Provinciale ma che già sta correndo per la “cornice” dell’intera Regione Abruzzo.

Nasce dall’idea di un team costituito da imprenditori, professionisti ed esperti di Digital Marketing che crede fortemente nella diffusione di un’innovazione responsabile per promuovere i valori dell’impresa, del lavoro e della sostenibilità delle imprese locali.

Il contesto pandemico, che ha visto molte aziende costrette a chiudere forzatamente le proprie attività, e la conseguente esplosione dell’e-commerce e del digital marketing hanno aperto la strada ad un’altra dimensione del “fare impresa”, quella del commercio 4.0 , dalla quale non si tornerà indietro ma che vedrà un aumento del flusso nei prossimi anni.

Alla luce di queste considerazioni, l’idea fondante di TuttoAQ è quella di voler contribuire a dare anche alle aziende più piccole, che non hanno avuto modo o possibilità di organizzarsi in tal senso, la possibilità di poter cavalcare questo cambiamento epocale all’interno di una vetrina virtuale con una fruizione ad ampio spettro provinciale.

Nel portale possono iscriversi le attività di tutti i settori (commercio, artigianato, alimentari, industria, servizi professionali, etc.) secondo una delle seguenti modalità:

1

Mettere in risalto la propria “vetrina” a livello pubblicitario, comunicando informazioni sulla tipologia di attività, contatti, indirizzo ed eventuali pagine social

2

Qualora si fosse già in possesso di un proprio sito, è possibile mettere in risalto la propria “vetrina” creando un vero e proprio negozio on-line e generando traffico sul proprio sito web.

Cosa vuol dire mettere in risalto e come avviene questo processo?
A cosa è utile il portale in sostanza?

Per i meno pratici del web, posizionarsi nel mercato on line, vuol dire in parole semplici essere visibili, conosciuti e Riconosciuti. Quante aziende hanno già un sito o delle pagine social che in questo momento non stanno funzionando come dovrebbero?

I pratici del marketing on line sanno benissimo i costi che le aziende devono sostenere se vogliono essere visibili in un determinato contesto e generare fatturato.

Bene, questo portale nasce anche con questo intento: abbattere questi costi aziendali il più possibile attraverso il CO-marketing con prestigiosi brand a carattere nazionale.

Questa formula ci aiutera’ a generare più traffico nella piattaforma e, di conseguenza, anche aumentare la visibilità di ogni attività presente.

Attenzione, Traffico non vuol dire sempre vendita sicura.
Vogliamo essere onesti.
Traffico vuol dire “tante persone che passeggiano” nel portale e nei negozi presenti in esso.
Noi vi porteremo traffico.

Ovviamente i “commercianti” sanno benissimo che per vendere ci vuole altra maestria. Nel web è la stessa cosa, necessitano altri accorgimenti.

Descrivere bene la nostra attività, creare una esperienza d’acquisto emozionante, avere un sito con un’esperienza d’acquisto a prova di click, farà sicuramente la differenza.

Siamo convinti che tutti insieme, porteremo lontano il nostro Territorio, apriremo le porte a nuove opportunità, e potremmo avere altra benzina per la nostra economia.

Siamo anche convinti che resistere ad un cambiamento già in atto non farà altro che aggravare situazioni di crisi non solo annunciate ma già vissute.

Se anche tu credi nel cambiamento, nella sfida, e vuoi aprire le porte ad altre opportunità per la tua attività, oppure vorresti provare ma temi di non sapere come fare, di non avere tempo, e sei spaventato all’idea di realizzare un sito o di gestire le vendite on line: entra subito nel portale, avrai tutte le indicazioni pratiche e il supporto necessario per iniziare a rendere la tua attività visibile in pochi semplici passi e senza costi fino a fine novembre!

A novembre, quando avrai sperimentato e visto i risultati e avrai acquisito più dimestichezza con il portale, potrai scegliere se rimanere presente all’interno del portale a costi molto contenuti oppure uscire semplicemente, avendo comunque fatto un’esperienza e aver contribuito allo sviluppo delle economie locali del tuo territorio.

Con l’augurio di aver fatto cosa gradita e di poterTi incontrare presto nei nostri uffici, per un consiglio o anche per un semplice caffè.

Con Stima

Staff TuttoAQ